fbpx

Centro Dentistico

TOMASICCHIO

Siamo Centro di Eccellenza in implantologia dentale a carico immediato o differito ed ortodonzia, in gnatologia  e in estetica dentale  e terapia del dolore.

Presso il nostro studio di Bari troverai, in ogni dentista, esperienza e professionalità a 360°: ci prenderemo cura di te, qualsiasi sia la tua necessità:
implantologia, protesi dentali, ortodonzia, parodontologia, gnatologia, estetica dentale, odontoiatria infantile.

Trattamenti

Scopri i nostri trattamenti di ortodonzia integrata a 360°

Team

Scopri il personale altamente qualificato del nostro Studio Dentistico

Convenzioni

Siamo convenzionati con i più importanti enti assicurativi assistenziali

Siamo a vostra disposizione

Lo studio del Centro Dentistico Tomasicchio è situato a breve distanza dal centro della città di Bari, non esitate a contattarci per prenotare una visita di controllo, potete trovare i nostri recapiti cliccando alla pagina Contatti oppure chiamate lo 328 2651224 oppure il numero fisso 080 5615025 per ottenere subito tutte le informazioni che desiderate.

Le prassi di sterilizzazione

Sicurezza

Volevamo creare un ambiente ideale nel quale i nostri pazienti si sentissero a proprio agio e potessero affidarsi, in piena sicurezza, nelle mani del dentista. Il nostro studio di Bari sono stati progettati proprio per aiutare i pazienti a vivere con la massima serenità la loro visita: abbiamo studiato un ambiente rilassante, tecnologicamente avanzato e sicuro sotto ogni aspetto.

Zona sterilizzazione

La sterilizzazione occupa una zona precisa negli studi del Centro: questa zona è a disposizione dei pazienti che volessero visitarlo. Il Centro Dentistico Tomasicchio ha adottato i migliori mezzi per un’efficace controllo delle infezioni per garantire il massimo della sicurezza e serenità ai suoi pazienti.

Le procedure sono le seguenti:

  • Decontaminazione preliminare
    Gli strumenti vengono immersi in un agente chimico con proprietà disinfettanti ad alto livello per almeno 30 minuti.
  • Pulizia
    La pulizia avviene attraverso il lavaggio con detergente e mediante la lavastrumenti ad ultrasuoni.
  • Controlli incrociati 
    Ogni strumento viene imbustato prima della sterilizzazione, etichettato e datato per il monitoraggio della durata della sterilità ottenuta. La sterilizzazione avviene con 3 autoclavi, una delle quali é una vacuum (CLASSE b) che sterilizza anche le zone più nascoste degli strumenti.
  • Test giornalieri
    Le autoclavi vengono controllate giornalmente con dei TEST per garantire al paziente il massimo della sicurezza. I risultati dei test possono essere consultati da tutti: sono sempre esposti all’interno dello studio.
  • Controllo mensile
    Viene effettuato un controllo dell’efficienza del sistema di sterilizzazione usando spore che vengono incubate in un apposito forno e poi messe all’interno dell’autoclave.