Centro Dentistico Tomasicchio

IL NOSTRO PERSONALE

Il personale del nostro studio dentistico di Bari è composto da due direttori sanitari, il prof. Vito A. Tomasicchio (medico chirurgo, implantologo, ortodontista, gnatologo e parodontologo, specialista in Odontoiatria, Stomatologia ed in Chirurgia Generale e perfezionato in Ortodonzia, Implantologia dentale, Parodontologia, Protesi dentale e Gnatologia) e il dott. Paolo M. Tomasicchio (dentista, ortodontista, parodontologo, endodontista e implantologo dentale, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale e perfezionato in Endodonzia, Implantologia dentale, Chirurgia Maxillo-Facciale, Gnatologia ed Estetica dentale), da igienisti dentali ed assistenti alla poltrona.

Staff medico

Leggi il curriculum dei direttori sanitari del Centro

Perfezionamento continuo

Ogni dentista del nostro centro di Bari ha conseguito diplomi di perfezionamento in Chirurgia Orale, Implantologia dentale a carico immediato o differito, Ortodonzia ed Estetica Dentale in Italia ed all’estero in USA presso la New York University (NYU) ed ha partecipato come relatore in numerosi corsi di Implantologia dentale, Ortodonzia e Protesi Dentale in Italia ed all’estero. Essi svolgono, inoltre, attività di consulenza presso numerosi studi di dentisti in Puglia e Basilicata in qualità di implantologi e ortodontisti.

I nostri studi assicurano, inoltre, disponibilità continua per i pazienti in ogni giorno dell’anno tramite telefono cellulare.

Protocolli innovativi ed esperienza

I nostri endodontisti lavorano sempre con sistemi di ingrandimento ad illuminazione diretta, spesso in microscopia. I nostri ortodontisti specialisti, oltre alla tradizionale ortodonzia, effettuano anche terapie con tecniche invisibili (ortodonzia linguale ed invisalign). Gli operatori sanitari specialisti hanno sviluppato negli anni protocolli innovativi e sempre più efficaci in parodontologia e implantologia ed in chirurgia maxillo-facciale.
I nostri implantologi dentali effettuano a Bari da oltre trenta anni implantologia a carico immediato o differito a seconda dei casi e con impianti in titanio A di elevata qualità per maggiore sicurezza, bassa invasività e rapida guarigione per il paziente. Pratichiamo chirurgia piezoelettrica (piezosurgery), una innovativa tecnica di chirurgia che utilizza gli ultrasuoni per osteotomia ed osteoplastica senza provocare lesioni dei tessuti molli.

Prof.

Vito A. Tomasicchio

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia il 17/11/1970 presso l’Univer­sità degli Studi di Bari ed abilitato all’esercizio della professione di medico chirurgo dal novembre 1970.
Specializzato in Chirurgia Generale il 01/07/1975 presso l’Uni­versità degli Studi di Bari.
Specializzato con lode in Odontoiatria e Stomatologia il 03/12/1985 presso l’Università degli Studi di Bari.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Pro­vincia di Bari dal 16/12/1970 col n. 3449 nell’albo dei Me­dici Chirurghi e dal 11/12/1996 col n. 980 nell’albo degli Odontoiatri.

Attività didattica

Professore a.c. dal 2008 al 2009 dell’insegnamento di Malattie Odontostomatologiche per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Bari.
Professore a.c. dal 2005 al 2006 dell’insegnamento di Malattie Odontostomatologiche per il corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica presso l’Università di Bari.
Professore a.c. dal 1999 al 2002 dell’insegnamento di Odontoia­tria Restaurativa per il Diploma Universitario in Igienista Dentale presso l’Università di Bari.
Docente di Odontoiatria dal 1991 al 1993 presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’ Ospedale Civile “Di Ve­nere” USL BA/11.
Docente di Chirurgia generale dal 1976 al 1979 presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Civile di Molfetta (Bari).
Ha partecipato, conseguendo i relativi diplomi, a numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed estere.
Partecipa a congressi nazionali ed internazionali di odontoiatria, ortognatodonzia, stomatologia e chirurgia maxillo-facciale, anche come relatore di numerose comunicazioni scientifiche.

Esperienza professionale

Dal mese di settembre 1989 al febbraio 2006 è stato Direttore del Ser­vizio di Odontoiatria e Chirurgia Orale prima dell’Azienda Ospe­daliera “Giovanni XXIII – Di Venere” di Bari e poi dell’Azienda Ospe­daliera ” Policlinico – Giovanni XXIII” di Bari.
Dal mese di luglio 1982 al mese d’agosto 1989 ha prestato servizio come Aiuto Primario Chirurgo di ruolo della USL BA/11, ed incaricato di dirigere il Servizio di Pronto Soccorso e Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Regionale “Di Venere” in Bari.
Dal mese di marzo 1979 al mese di luglio 1982 ha prestato servizio come Aiuto Primario Chirurgo di ruolo della USL TA/1, presso l’Ospedale Civile di Castellaneta (Taranto).
Dal mese di gennaio 1971 al mese di marzo 1979 ha pre­stato servizio presso l’Ospedale Civile di Molfetta (Bari), in qualità d’Assi­stente di ruolo di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso sino al febbraio 1978, ed infine in qualità d’Assistente di ruolo della Divisione di Chirurgia Generale.

Altre qualifiche

Presidente dell’Associazione di ortodonzia “International Orthodontic Team” dal 1992 al 2000.
Socio dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
Socio dell’ACVN (Associazione di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale).
Iscritto col n. 1434 nell’Albo dei Consulenti Tecnici e col n. 208 nell’albo dei Periti del Tribunale di Bari.

Attività professionali aggiunte

Svolge da molti anni attività privata libero-professionale di medicina specialistica odontoiatrica e chirurgica presso i suoi studi, situati nelle città di Bari e di Corato.
Effettua attività di consulenza chirurgica maxillo-facciale ed ortognatodontica presso numerosi studi specialistici  odontoiatrici in Puglia e Basilicata.

Dott.

Paolo M. Tomasicchio

Formazione

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 22 novembre 2007 presso l’Università degli Studi di Bari, nello stesso anno consegue -con lode- l’abilitazione all’esercizio della professione.
Iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Bari con n.ro 1609.
Si è perfezionato in EndonziaOrtodonziaGnatologia e Pardontologia seguendo numerosi corsi post laurea nel Regno Unito e in Italia.
Nel 2007 ha seguito il corso di perfezionamento in chirurgia maxillofacciale negli Usa, a New York, presso la New Jersey Dental School.
Nel 2012 e nel 2013 si è perfezionato in Implantologia e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, dove ha conseguito il Master in Implantoprotesi e Chirurgia Orale.
Negli anni 2014 e 2015 ha conseguito il master in Chirurgia Orale Avanzata e Implantologia presso l’Università degli Studi di Bari.

Attività professionale

Svolge la libera professione nei suoi studi di Bari e Corato dedicandosi prevalentemente all’ortodonzia, alla parodontologia laser assistita, all’estetica dentale, alla chirurgia e alla riabilitazione protesica tradizionale e a supporto implantare.

Frank Furious

Frank Furious

CTO

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.

Karem Kulis

Karem Kulis

Marketing & Sales

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Andrey Arkov

Andrey Arkov

Public Relations

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.