Riprendiamo la normale operatività odontoiatrica in massima sicurezza !

Riprendiamo la normale operatività odontoiatrica in massima sicurezza !

Il Centro Dentistico Tomasicchio avverte tutti gli amici e pazienti che ora è possibile effettuale le prestazioni dentistiche di routine. Del resto il nostro centro odontoiatrico non è mai stato chiuso ma ci eravamo limitati a prestare solo prestazioni sanitarie urgenti e indifferibili con la massima attenzione alla sterilità e alla disinfezione in osservanza delle disposizioni dell’Istituto Superiore della Sanità.
Oggi, nonostante nel nostro studio vengano da sempre attuate le regolari misure di sicurezza, igiene e prevenzione a fronte di qualsiasi tipo di infezione crociata, abbiamo anche provveduto, tramite ditta specializzata, alla sanificazione di alto livello di tutte le superfici e dei locali in modo da abbattere in pochi secondi la carica batterica, fungina e virale pre-esistente e consentire, pertanto, di eliminare il rischio di infezioni secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.
Abbiamo inoltre potenziato tutti i Dispositivi di Protezione Individuale con l’uso di mascherine regolamentari, guanti e camici monouso, visiere protettive, copricapo e dispositivi di disinfezione e sanificazione ambientale con adatti disinfettanti.
Abbiamo messo in uso potenti aspiratori chirurgici per ridurre sensibilmente la produzione di goccioline e aerosol.
A voi pazienti chiediamo solamente di aiutarci e collaborare, cercando di rispettare gli appuntamenti (né in anticipo né in ritardo), presentarsi in studio con naso e bocca coperti da mascherina, possibilmente senza accompagnatori (per i minori è ammesso 1 solo accompagnatore), mantenere sempre la distanza di sicurezza ed evitare di portare in studio libri o riviste varie.
Prima della sua venuta al paziente sarà richiesto di evidenziare recenti viaggi nelle aree già soggette a quarantena o di frequentazioni con persone provenienti da esse.
Dopo la sua venuta sarà chiesto al paziente di indossare i copriscarpe messi a disposizione e poi di lavarsi le mani per almeno 30 secondi con la soluzione disinfettante, prelevata dal dispenser presente vicino alla sala d’attesa. Da quel momento dovrà evitare di toccare qualunque oggetto e togliere la mascherina solo quando gli sarà richiesto dal dentista.
Con l’applicazione di tali norme basilari di sicurezza sarete così sicuri di entrare in locali che garantiscono a voi e a tutto il personale sanitario il più alto livello di sicurezza non solo solo per il coronavirus ma anche per tutte gli altri pericoli di infezione.

 

Se sta avendo problemi legati ai denti e necessita di un consulto, può contattarci telefonicamente ai recapiti indicati.